Le Stanze dell'Immaginazione

Stanza n.7, “dei Giochi di Bimbo”

La Stanza n.7, “dei Giochi di Bimbo” è il luogo della creatività, del genio interiore e personale. Al suo interno il grande tappetone colorato ospita il bambino interiore, con i suoi giochi.
Qui le risposte simboliche ottenute nella stanza precedente, diventano chiare: l’io-bambino è l’unico dotato di una saggezza tale da vedere i simboli interiori nella loro interezza e poterli leggere, trasponendoli dal piano dell’immagine a quello della parola.
In questo luogo di potere l’idea si fa concetto, così da poter essere compresa dalla mente razionale.

Cosa, come e perché lavorare in questa Stanza

La settima tappa di Le Stanze dell’Immaginazione lavora insieme alla sesta: una volta ricevuto l’oracolo interiore nella Stanza n.6, qui prende forma in modo concettuale: il Bambino Interiore ha la saggezza necessaria per leggere il messaggio simbolico e tradurcelo.
Ma in questo luogo di potere si può entrare anche per altri motivi: riallacciare i rapporti con il proprio bambino interiore, vedere le problematiche da un’altra prospettiva, smontare le sfide per giocarci, in modo da generare nuove idee, risposte innovative alle difficoltà di ogni giorno.

O scopri le altre Stanze…

Clicca sulla Stanza precedente: Stanza n.6, “dell’Amico Animale”

Clicca sulla Stanza successiva: Stanza n.8, “degli Appuntamenti”

Fai ora l'esperienza guidata!