Le Stanze dell'Immaginazione

Stanza n.2, “degli Ingranaggi”

La Stanza n.2, “degli Ingranaggi”, è dedicata al mind setting, ovvero al rilassamento che permette di modificare le frequenze di lavoro della mente e del cervello.
Gli ingranaggi della mente sono spesso logori per il continuo lavorìo. Entrare in stati di rilassamento più o meno approfondito permette un migliore uso delle proprie energie.
Inoltre uno stato di rilassamento profondo, lo stato theta, permette di accedere allo spazio dell’auto guarigione che, ogni notte, agisce su tutti i corpi.
Una volta fatto accesso alla Stanza n.2, si trovano una seduta comoda, un catino che contiene e riceve acqua, una leva con quattro innesti, come il cambio dell’auto: la seduta comoda favorisce il processo di rilassamento fisico ed i quattro innesti della leva sono legati ai quattro stati di lavoro della mente (beta, alpha, theta e delta).

Cosa, come e perché lavorare in questa Stanza

Gestire le proprie risorse energetiche è alla base di una vita più lunga, sana, equilibrata e felice: alternare stati di forte lavoro mentale con stati “altri” di coscienza permette il flusso delle informazioni e lo scarico delle energie fisiche e psichiche.
In questa Stanza si accede per approfondire il rilassamento necessario per proseguire il viaggio all’interno di Le Stanze dell’Immaginazione, ma anche semplicemente per accedere a stati di coscienza “altra”, migliorare lo stato di sonno e/o attivare processi di guarigione interiore.

O scopri le altre Stanze…

Clicca sulla Stanza precedente: Stanza n.1, “del Fuoco e della Passione”

Clicca sulla Stanza successiva: Stanza n.3, “del Vestiario”

Fai ora l'esperienza guidata!